Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lettera agli sviluppatori + follow-up (una settimana dopo) + risposta di JJ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Lettera agli sviluppatori + follow-up (una settimana dopo) + risposta di JJ

    Lettera agli sviluppatori alla ricerca di un cambiamento nelle dinamiche di TREASURE MADNESS


    14 marzo, 2012

    Caro Louis e Staff di TM:

    Vi sto scrivendo oggi perche ho dei feedback dei giocatori che vogliono vedere dei cambiamenti in TM. Quando inizialmente ho avviato questa iniziativa l’ho pensata come un boicottaggio, ma dopo aver parlato con Barb Gray [ndt, una SG del forum], ho deciso di seguire il suo consiglio e invitare I giocatori a dar voce a ciò che gli piace di TM e a ciò che non gli piace o vorrebbero veder cambiare. Di seguito troverete prima i pro e poi i contro. Ho tenuto questo evento aperto per una settimana e ho specificatamente chiesto dettagliati pro e contro. Non volevo che le emozioni fossero coinvolte, ma piuttosto idee intelligenti che fossero state pensate approfonditamente. Sono molto felice dei risultati e ho preso da quei commenti ciò che la maggioranza aveva da dire

    PRO
    • La grafica è strepitosa – colori e presentazione fantastici
    • Raccogliere 10 x 20 HP
    • Raccogliere GP dalle scoperte altrui oltre che quelli che troviamo sulla mappa
    • Message Center funziona davvero bene ed è bello avere tutto in un unico posto
    • Aumento delle ceste di frutta/tesori a 6 persone
    • Aumento dei regali gratis giornalieri da 20 a 40
    • Possibilità di scambiare/regalare oggetti a persone che non appartengo al tuo team o inviargli HK se necessario
    • Possibilità di comprare le mappe speciali dopo 30 giorni dalla data di scadenza a prezzi ribassati
    • Mappe gratis invece di comprarle con i GP
    • Mappe/collezioni ideate dai giocatori nel gioco


    CONTRO
    • I giocatori non vogliono avere mappe a tempo/incatenate ogni settimana
    • É stato suggerito da molto giocatori di avere mappe a tempo ogni due settimane o una settimana al mese durante la quale non vi siano nuove mappe. Questo permette ai giocatori di mettersi in pari con le mappe che hanno ancora nel catalogo.
    • Molti giocatori vorrebbero vedere mappe Story che non siano a tempo o concatenate. Questo da a tutti i giocatori l’opportunità di lavorare su queste mappe ai loro tempi invece che cercare di finire in un giorno una mappa che possono riscavare ogni volta che vogliono.
    • I giocatori sono scoraggiati che gli sviluppatori abbiano scelto di distribuire una sola mappa al giorno. Vorrebbero tornare a quando tutte le mappe uscivano il martedì e potevano scegliere quale scavare per prima.
    • Mappe concatenate – ai giocatori non piace che debbano trovare un tesoro prima che possono scavare la mappa successiva specialmente se è un tesoro difficile da trovare
    • Ogni missione ha quel tesoro che solo un piccolo gruppo di persone riesce a trovare che causa problemi quando si cerca di avanzare nelle mappe concatenate che escono. Vorrebbero che fosse possibile avanzare alla mappa successive anche senza dover trovare quel tesoro introvabile
    • Molte persone si sentono mettere fretta e sono frustate dal non riuscire a trovare lo stesso tesoro ogni settimana perché gli sviluppatori hanno reso difficile da trovare praticamente tutti i tesori di rarità 18-20. I giocatori credono che non ci sia più divertimento nel gioco perché spendono così tanto tempo scavando e riscavando alla ricerca di un’alta rarità per finire le loro collezioni. Molti dicono che si sentono come se TM fosse un lavoro a tempo pieno invece del gioco che un tempo gli piaceva.


    Crates
    • Se gli sviluppatori insistono nell’offrire 30 Mu$ alle prime 100 persone quando la mappa viene pubblicata, innumerevoli giocatori sentono che sarebbe molto più equo se I crates non fossero disponibili fino a venerdì mattina dope che le missioni sono cominciate martedì. Credono inoltre che dovrebbero essere offerte durante differenti fusi orari così che tutti abbiamo una possibilità di vincere i 30 Mu$ invece che sempre le solite persone che sono sveglie a quell’ora.
    • I crates sono troppo costosi per molti giocatori. I prezzi dei crates a GP sono aumentati notevolmente e i giocatori non possono permettersi questi prezzi.


    Tesori
    • I giocatori sono scoraggiati che ci sia sempre uno o due tesori che quasi ogni giocatore cerca e solo una piccola percentuale riesce a trovare.
    • Vorrebbero vedere la rarità dei tesori distribuiti su più mappe così che non tutti manchi lo stesso.
    • Poiché pressoché tutti i giocatori manca lo stesso tesori sentono come se gli svilappatori scoraggino il lavoro di squadra. Qualcosa di molto importante per tutti i giocatori che amano aiutare il proprio team.


    Mappe
    • I giocatori vorrebbero vedere qualche tipo di ricompensa poiché devono riscavare le mappe numerose volte. É stato proposto da molti giocatori una ricompensa in Mu$ tuttavia è stato spiegato che voi [sviluppatori] gestite un’azienda e se deste Mu$ per ogni riscavata non vi rimarrebbero molti affari. È stato invece suggerito di ricompensarci con HP come un peperoncino o un melone. Qualcosa per dimostrare che apprezzate il fatto che riscaviamo le mappe numerose volte ogni giorno.
    • Mini-giochi - i giocatori vorrebbero che reintroduceste squarenigma e wooden maze. I due giochi erano molto popolari e l’85% dei giocatori non era felice quando sono stati rimossi.


    Rimuovete il level cap
    • Ai giocatori non piace, non ha nessuno scopo e per quelli di noi che sono al level cap tutta l’XP che potremmo guadagnare è persa. Quasi nessun gioco su internet blocca I giocatori metre loro cercano di salire di livello, tranne TM. I giocatori non lo apprezzano che siano ad un libello basso o al cap. Per favore considerate l’idea di sbarazzarvene.


    Ci sono molte altre idee e lamentele, ma credo di aver riassunto molte delle più importanti. Questo è stato un progetto enorme e spero che diate la dovute importanza alle idee espresse dai giocatori. Gli ho spiegato [ai giocatori] che probabilmente molti cambiamenti non saranno effettuati, ma ameno che non proviamo a parlare con gli sviluppatori non sapremo mai se i cambiamenti avverranno. Grazie del vostro tempo e della vostra attenzione a questo importante documento.

    Sharon Gallagher


    Princess Grumpy the Sooker, a figment of a dev's imagination
    It takes a Mimi to be THE BRAINS
    1st Official Forum Tour 2/21-3/30/11, I was there
    my wishlist

  • #2
    Follow up per gli sviluppatori sulla missione della scorsa settimana


    29 marzo, 2012

    Dear Louis e Stuff di sviluppatori:

    Vi sto scrivendo per conto dei giocatori di Treasure Madness in un follow-up riguardante I cambiamenti e le mappe della settimana appena trascorsa. Vorrei dire che sono dispiaciuta che voi [sviluppatori] abbiate avuto una settimana così difficile e che abbiate perso delle entrate. Quello che stiamo cercando è una via di mezzo e quello che ho fatto è stato creare un evento come follow-up del primo documento. Ho specificatamente chiesto ai giocatori di elencare solo i pro e contro relative alla settimana trascorsa. Non volevo aggiungere nuove idee o lamentele poiché mi sembrava che nel primo documento ci fosse già sufficiente materiale da analizzare. Seguirò lo stesso formato usato nel primo documento. Ho spiegato in dettaglio a tutti i giocatori che per ogni cambiameto che farete o suggerimento che accetterete da questi due documenti ci vorrà del tempo perché sia realizzato.

    PRO
    • I giocatori hanno amato la sovrapposizione della mappe a inizio settimana. Sono stati in grado di giocare di nuovo come un team e regalare molto di più ai propri compagni.
    • La grafica è stata apprezzata positivamente tutta la settimana. È qualcosa che i giocatori vedono migliorare con ogni missione – Ottimo lavoro sviluppatori!!
    • Amano il messenger center perché possono accettare tutto da lì… anche se hanno chiesto zaini più grandi perché la frutta gli viene rimandata e o devono mangiarla o perderla
    • La maggior parte dei giocatori è stata felice che i crates non fossero disponibili da martedì. Ritengono che abbia spinto i giocatori che di solito comprano crates a scavare invece di finire le collezioni immediatamente. Erano entusiasti all’idea di poter di nuovo giocare come un team perché nessuno aveva vantaggi sugli altri. Ne è risultato, più scambi e più regali
    • I giocatori sono emozionati che abbiate scelto di fare un Level Rush ogni settimana Un altro eccellente lavoro!!
    • I giocatori hanno apprezzato trovare tesori premium sulle mappe. È stato sicuramente un di più per loro.


    CONS
    • I giocatori non sono felici delle mappe a tempo/concatenate settimanalmente; lo ritengo difficile da gestire con le loro vite impegnate o se devono viaggiare. È stato suggerito che se non è possibile far uscire tutte le mappe allo stesso tempo che almeno consideriate di pubblicarne due per giorno. Vogliono e hanno il bisogno di poter controllare almeno in parte come si approcciano al gioco.
    • La minoranza dei giocatori che ha condiviso le proprie opinioni a proposito della settimana trascorsa non era felice che I crates non fossero disponibili. Ovviamente come compagnia avete corso un grosso rischio e avete perso delle entrate a causa della mancanza di crates. È stato suggerito che offriate i crates a Mu$ da martedì e ritardiate l’uscita dei crates a GP a venerdì. Ciò permettere a voi di riparare le perdite e anche se ci saranno alcuni giocatori scontenti di ciò io parlo per la maggioranza in questo documento e non la minoranza. La vita non ci permette di fare sempre tutti felici.
    • I giocatori non sono felici della ricompensa a Mu$ anche se è stata alzata a 500 vincitori. La ragione è che le ricompense escono sempre alla stessa ora tutti i giorni e le stesse persone vincono. Vorrebbero vedere le ricompense uscire ad orari diversi (durante la vostra giornata a Parigi) e ruotare quest’idea a diversi orari ogni giorno. Molti ritengono di essere svantaggiati a causa dei diversi fusi orari.
    • Vorrebbero vedere i tesori su tutte le mappe durante la missione. Quello che non vorrebbero o vorrebbero che trovaste una via di mezzo sono i tough tiles. Molti hanno HP limitati e quando scavano tile da 18 HP non vanno da nessuna parte perché devono aspettare molto a lungo che la loro energia si ricarichi.
    • Fruit Maps – i giocatori certamente non vogliono tough tiles in queste mappe. Le comprano e usano per guadagnare HP, ma quando c’è lava o acqua ecc non vengono ricompensati per i Mu$ spesi per scavare queste mappe. È totalmente ingiusto per i vostri giocatori. Sono mappe in cui non dovreste mai mettere tough tiles. Fate pagare per queste mappe e i giocatori le comprano perché hanno bisogno di HP. Come risultato della vostra decisione di mettere così tanti tough tiles finiscono per non avere nessun HP finito di scavare. Questa è una situazione di vincita assoluta per la compagnia e perdita totale per i giocatori.
    • I giocatori erano molto delusi la scorsa settimana che non ci fossero paid gift a GP. Molti hanno sofferto la perdita della possibilità di mandare qualcosa di speciale a un amico che gli inviato un regalo raro. Vedo che questa settimana ci sono di nuovo ed è una bella cosa. I giocatori comprano amche i paid gifts a Mu$, ma c’è sempre bisogno di aver la possibilità di scegliere un cibo a pagamento se i giocatori non hanno Mu$ o non possono permetterseli.
    • I giocatori hanno adorato la level rush ma come per i premi missioni hanno perso la ricompensa per aver raggiunto il nuovo livello. Sappiamo che lavorate duramente per vedere cosa potete o non potete fare, ma con tutto ciò che ho scritto direi che questo è il reclamo più grande. Perdere il level rush e i premi missione perché escono alla stessa ora tutti i giorni. È importante pensare ai differenti fusi orari o non offrire alcuna ricompensa per le missioni. Invece offrite HP a chiunque termina come premio. Non c’è ragione che offriate sempre Mu$ perché anche HP è un cambiamento apprezzato da molti giocatori che non si possono permettere Mu$
    • I giocatori vorrebbero essere ricompensati per le riscavate. I giocatori che raccolgono 20 HP dai loro amici che riscavano sono ricompensati, ma chi riscava non ottiene nulla.
    • Ai giocatori non è piaciuto che abbiate smesso la sovrapposizione della mappe martedì. Vorrebbero vedere tale sovrapposizione durante tutte le missioni.


    La mappa con la torta per la 1000° mappa è stata un successo enorme. Molti hanno deciso di non scavarla per poter andarla a vedere ogni volta che vogliono. Altri hanno scavato solo alcuni tiles, ma intendono lasciarne uno o due non scavati così che possono fare lo stesso e altri come me non hanno resistito e l’hanno scavata tutta e hanno gradito la bellezza della grafica. Molti hanno detto che sarebbe molto bello avere alcune mappe del genere pubblicate occasionalmente. Tutti siamo d’accordo che la mappa fosse magnifica e vogliamo che tutti voi sappiate quanto abbiamo apprezzato il vostro generoso regalo.

    Spero che ci siano dei suggerimenti su cui possiate lavorare così che si sia un equilibrio e i giocatori si possano di nuovo divertire. Come detto in precedenza, non sarete mai in grado di soddisfare tutti. È un compito impossibile e certamente non vogliamo vedervi fallire alla ricerca di far tutti felici


    Risposta di JJ – dagli sviluppatori, cambiamenti che avverranno nel gioco da martedì


    • Missioni e mappe usciranno in base a 3 fusi orari ogni settimana: Oceania, USA ed Europa. Vi sono 6 mappe, perciò 2 usciranno per l'Oceania, 2 per l'USA e 2 per l'Europa, lo stesso per le missioni. Cambierà ogni settimana. Ad esempio, se la prima settimana le prima due mappe e missioni usciranno durante orari basati sull'Europa, la settimana dopa sarà o USA o Oceania.
    • I crates a GP saranno da ora disponibili da venerdì mentre o crates a Mu$ saranno disponibili sin da subito.
    • Da ora, tutte le nuove mappe Fruity e Golden non avranno più tough tiles (giacchio, lava, ...)
    Princess Grumpy the Sooker, a figment of a dev's imagination
    It takes a Mimi to be THE BRAINS
    1st Official Forum Tour 2/21-3/30/11, I was there
    my wishlist

    Comment

    Working...
    X