Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traduzione dei messaggi della home page di FB

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Traduzione dei messaggi della home page di FB

    Posterò qui le traduzioni dei messaggi di Jennifer Johnson, Community Manager, a mano a mano che appariranno.

    Vogliate perdonare eventuali errori di traduzione o francesismi... Spesso il tempo per tradurre è limitato.


    Come potete vedere, il thread è chiuso, per domande o questioni, vi invito a postare in questo thread.
    Please don't send me fruit or paid gifts, save the GPs for the game!

    Please add forum name to f/r. I will not add everybody as team member.

    The bat is purely intended as deterrent for my lovely daughter!

  • #2
    Traduzione del messaggio del 27 aprile 2010


    Oggi abbiamo fatto importanti cambiamenti relativi allo scambio di health-kit tra amici. Vogliamo che il periodo di attesa sia il più basso possibile e vorremmo incoraggiare più collaborazione tra i giocatori, cosa che vi permetterà di ricevere più health kits grazie ai vostri amici. Così, a partire da oggi, non appena non avrete più energia, siete invitati a chiedere un health kit agli amici. Così, invece di distribuire health kits al team senza notificarglielo, sarete invece diretti verso un giocatore e risponderete alla sua richiesta d’aiuto. L’aiuto verrà notificato sulla sua bacheca e sarà facile per lui/lei ringraziare sulla vostra bacheca.

    Fra un po' di tempo, con un procedimento simile a quello degli health kits, avrete una maniera più semplice di richiedere e offrire frutta agli amici. Ciò darà più possibilità di scavare a tutti i giocatori, compensando gli altri recenti cambiamenti. Infine, un comportamento altruistico sarà ricompensato con extra bonus.

    Ricompense in oro per gli aumenti di livello e per quando donate le collezioni al Museo

    Abbiamo deciso di mantenere i Gold Points come moneta principale che guadagnerete nel gioco. Così ben presto guadagnerete GP invece di Museum Dollars...

    · quando aumentate di livello: tra i 1000 e i 2500 GP, che aumentano col livello
    · quando donate una collezione: la rarità media x 250 GP
    I Museum Dollars sono ancora dati a nuovi giocatori e guadagnati quando completate una mappa (1Mu$). Ma i Museum Dollars resteranno soprattutto principalmente la moneta per comprare "bonus". Con "bonus" intendiamo prodotti di lusso che sono assai tentanti, sì, ma non indispensabili per avanzare nel gioco. O in alcuni casi potete usare Mu$ per avere un trattamento VIP: accorciare un periodo d'attesa, avere più scelta, avere scorciatoie per il progredire del gioco, etc.

    Nuova possibilità: Eat up


    Per quelli di voi che hanno un grande appetito, abbiamo aggiunto l'opzione "Eat up" nel tab delle scorte. Questo bottone vi dà la possibilità di mangiare abbastanza cibo da riempire i vostri HP ma non di più. Una vera scorciatoia, in molti casi!

    Nuova possibilità: Level Cap


    Un temporaneo Level Cap (limite) è introdotto per incoraggiare la competizione dei livelli avanzati. Il level cap può essere considerato come un obiettivo temporaneo che rappresenta il limite di "finire il gioco" durante un determinato periodo di tempo.

    Una volta raggiunto il level cap, potete sempre giocare, ma non guadagnerete più XP. Ma più tardi, quando ci saranno altre modifiche, sposteremo il level cap. Ciò vuo dire che molti giocatori avanzati (level > 350) rischieranno di essere presi dalla seconda ondata.

    Presto noterete anche che per i livelli alti saranno incrementati gli XP per aumentare di livello - ma i livelli già raggiunti non saranno modificati.

    Nuova possibilità: Zap Mini-Game!

    Avete fretta? Non avete tempo di giocare un Mini-Game?

    Nessun problema! In aggiunta al bottone switch (cambia) introdotto tempo fa, adesso avete un Zap (salta) bottone per vincere il tesoro, pagando 1Mu$ senza bisogno di giocare il mini-game.
    Please don't send me fruit or paid gifts, save the GPs for the game!

    Please add forum name to f/r. I will not add everybody as team member.

    The bat is purely intended as deterrent for my lovely daughter!

    Comment


    • #3
      Traduzione del messaggio del 19 maggio 2010


      Buone notizie per l’ultima uscita

      Vogliamo offrire il miglior gioco possibile e farlo veramente diventare una fonte di intrattenimento giornaliero per l’intera comunità. Ma ultimamente ci siamo resi conto di aver fatto dei cambiamenti che non hanno incontrato il favore di molti giocatori e vogliamo aggiustare questa cosa. Così nelle ultime settimane abbiamo passato un sacco di tempo a leggere le vostre opinioni e appreso molto a proposito di quello che è importante per voi. Infatti siamo stati sorpresi da alcune delle discussioni del forum, ricche di suggerimenti perspicaci, idee e critiche costruttive: questo ci sta aiutando davvero. Abbiamo aspettato un po’ per vedere cosa succedeva dopo che il polverone iniziale si fosse calmato e per preparare azioni che avrebbero risposto ai vostri desideri e fossero compatibili con i progetti futuri che abbiamo per il gioco.

      1- Sempre più HP
      Con effetto immediato, togliamo per sempre il tetto dell’auto-ricarica degli HP. Questa è una grande notizia, possiamo festeggiare se ve la sentite ;-)

      2- Rilasciamo la pressione sui Gold Points
      Le mappe ora sono più economiche, contengono più oro e costa meno sbloccare le aree bloccate. Anche le ricompense da postare in bacheca sono aumentate. In questo modo l’equilibrio di GP diventa molto più generoso, assicurandovi di non restare bloccati nel gioco. Al contrario, dovreste veramente cominciare ad accumulare una fortuna...

      *Occhiata sul futuro: tutto questo oro accumulato sarà molto utile perché sarà la valuta principale per comprare cose in una versione futura, che sarà distribuita presto. Vi diremo di più quando la data si avvicinerà...

      3- Pagare per le mappe? Non è più necessario!
      ...almeno, non con soldi reali:
      Or anche i Mu$ sono essenzialmente comprati e non proprio guadagnati nel gioco, non volgiamo che le mappe pagabili con Mu$ blocchino la strada della progressione libera. Perciò le mappe non sarannop più pagabili con Mu$. Molte di esse sono state modificate perché siano pagabili in GP. Le altre sono state rimosse dal catalogo e saranno rese gratuitamente disponibili in un sistema futuro.
      Solo le Fruity e Golden map manterranno il prezzo in Mu$.

      4- Più fragore per i Museum dollari
      Lasciateci fare un ringraziamento speciale ai giocatori che hanno fatto lo sforzo di comprare Mu$ con soldi reali guadagnati duramente. Grazie a loro abbiamo i mezzi per continuare a sviluppare Treasure Madness, per farlo diventare il miglior gioco possibile, ora e in futuro.

      Sebbene sia essenziale che il gioco rimanga gratuito, pensiamo che pagare soldi reali dovrebbe farvi entrare più nel gioco. Così, questi sono i cambiamenti:

      - health kits comprati migliorati, molto più potenti di prima, per esempio: +300HP per 9Mu$!
      - gli aggiornamenti degli equipaggiamenti e gli aiuti per i and mini-game di 2° livello pagabili con GP o Mu$, e gi aggiornamenti al di là del 3° livello pagabili solo con Mu$
      - e introdurremo anche nuovi premi da comprare utilizzando Mu$
      Please don't send me fruit or paid gifts, save the GPs for the game!

      Please add forum name to f/r. I will not add everybody as team member.

      The bat is purely intended as deterrent for my lovely daughter!

      Comment


      • #4
        Traduzione del messaggio del 30 giugno 2010


        Zaini, Tessere pesanti & Nuove Animazioni

        Con l'uscita di oggi, introduciamo alcune innovazioni per migliorare la vostra esperienza di gioco e far sì che l'avventura sia più eccitante.

        Troverete qui sotto più informazioni a proposito di questi cambiamenti.

        - Zaini:

        Abbiamo introdotto un nuovo equipaggiamento che completa la vostra attrezzatura di cacciatori di tesori: una borsa che conterrà la frutta che troverete durante le vostre spedizioni.

        Se non avete una borsa, potete mettere da parte solo fino a 10 frutti. Per la modesta cifra di 10.000 GP, potete avere una borsa che può contenere fino a 30 frutti. E se non avete molta fame ma vi piace mettere da parte frutta, non preoccupatevi! Cliccate sulla nuova icona Shop (Negozio) e parlate con Arnold: sono sicura che dispone di altri upgrades!

        Sappiamo che alcuni di voi hanno già messo da parte montagne di frutta per affrontare le difficili mappe a tempo. Bene, la bella notizia è che non perderete un solo kiwi tra quelli messi da parte, promesso! Ma non potrete mettere da parte frutta supplementare fino a che non ci sarà spazio nello zaino. Quando troverete un frutto, dovrete mangiarlo subito o darlo ai vostri compagni di squadra postandolo sul muro perché lo prendano loro - andate e condividete :-)

        A proposito, se siete affamati, cliccate sull'icona della borsa del cibo: senza che dobbiate lasciare la mappa, si aprirà direttamente una finestra che vi consentirà un accesso più facile a tutte le funzioni disponibili in precedenza nel Food tab.

        Inoltre, la frutta messa da parte non sparirà comunque: potremmo infatti, in futuro, introdurre un nuovo gioco che renda la gestione dei frutti ancora più divertente, affinché voi siate ancora più avvantaggiati dalla frutta in eccedenza.


        - The Shop (Il Negozio):

        Arnold ci ha chiesto di cambiare l'icona "inventorio" con una nuova icona "shop" (negozio). Pensa che gli possa portare più clienti...

        Non siate timidi! Cliccateci sopra e fategli una visita: v mostrerà tutte le cose interessanti che possono rendere l'avventura più comoda.

        - Treasures Encyclopedia (Enciclopedia dei Tesori):

        Grazie al lavoro appassionato di Carmen, i vostri tesori e collezioni sono ora ordinati per serie e rarità, per rendere la navigazione più semplice e logica.

        Inoltre, cliccate su un tesoro che possedete: Carmen vi manderà all'istante la sua descrizione, così potrete imparare di più sui misteri degli artefatti che avete collezionato.

        Diventerete ben presto gli avventurieri più competenti che ci siano in giro!


        - Tessere pesanti:

        Abbiamo aggiunto in nuovo tipo di tessere per far sì che le vostre spedizioni siano più stimolanti a mano a mano che progredite nel gioco, con ricompense sempre più alte perché ne valga la pena.

        Se siete al livello 20 o più alto, durante le vostre spedizioni potreste trovare delle tessere "pesanti". Queste ultime appariranno soltanto nelle nuove mappe che comprerete d'ora in poi. Potete capire che sono loro perché cambieranno colore quando le selezionerete.

        Più farete progressi nel gioco e metterete piede in terreni sempre più pericolosi, più vedrete queste nuove tessere: squali o piranha infesteranno le acque, coccodrilli, sabbie mobili, ecc.

        Ogni categoria di tessere "regolari" (sabbia, alberi, pietre, acqua e paludi) ora esiste anche in versione "pesante", "più pesante" e "pesantissima" che possono essere scavate con l'attrezzatura corrispondente (badile, machete, piccone, maschera e stivali).

        Benché ci vogliano più HP per scavare queste tessere, scavarle conviene sempre, perché ci sono più occasioni di trovarvi sotto qualcosa di interessante. Per cui pianificate e scegliete saggiamente dove scavate, tenendo d'occhio la barra dell'energia!


        - Nuove Animazioni:

        Insieme alle tessere pesanti, abbiamo introdotto nuve animazioni.

        Abbiamo anche soppresso molte finestre che non richiedevano azioni da parte vostra.

        Andate a guardare: andare a caccia di tesori non è mai stato così semplice e divertente!


        - Altri miglioramenti:

        Mentre esplorerete il mondo per sbrogliare i suoi più grandi misteri, vi accorgerete che Phyllis ed io abbiamo lavorato per migliorare la navigazione.

        Per gi avventurieri sventati, ecco alcuni dei miglioramenti che abbiamo fatto:
        • Se non avete nessuna mappa in "Current" (Attuale) quando caricate il gioco, sarete automaticamente indirizzati al tab mappe. Le mappe a tempo sono nel sottomenu Special Maps (Mappe Speciali). Non avete più scuse per oziare, ora!

        • Il vostro profilo ora mostra la vostra foto, il numero di collezioni che avete dato al museo e il numero di mappe che avete completato. I vostri amici saranno gelosi!

        • Quando accetterete un regalo, sarete indirizzati al profilo di chi l'ha mandato, così saprete chi ringraziare e potrete farlo subito!
          Parlando di regali, ora potete mandare richieste ai vostri amici per chiedendo loro di riempire le loro wish lists. Si può fare dal tab Team e dal tab del profilo dell'amico. Inoltre, nel tab delle wish lists, un nuovo pulsante vi permette di pubblicare sulla vostra bacheca per ricordare a tutti i vostri amici in un colpo solo di riempire le loro wish lists.

        • Ho anche migliorato i canali di comunicazione: ora è molto più semplice contattare i vostri amici. Nella pagina del team e nella pagina dei profili degli amici vedrete un link per mandar loro un Messaggio Privato (sempre che siano registrati nel forum).



        - Mini-Games:

        Burt ha appena trovato un nuovo mini-game! Pare che si chiami Flying Ball. Se volete saperne di più, andate a leggere il mio altro post dedicato alla scoperta di Burt: ha lasciato alcune istruzioni per darvi una mano.

        Mi ha anche detto che quando saltate un mini-game (pagandolo con i Mu$, ndt), adesso guadagnate degli XP come se l'aveste fatto. Bisogna essere giusti con chi è di fretta!

        Bene, spero che tutti questi cambiamenti vi piacciano. Fateci sapere cosa ne pensate!
        Please don't send me fruit or paid gifts, save the GPs for the game!

        Please add forum name to f/r. I will not add everybody as team member.

        The bat is purely intended as deterrent for my lovely daughter!

        Comment


        • #5

          Traduzione del messaggio del 4 agosto 2010


          [BLOCKLEFT][tablink="maps_catalog"] [gameimage]book_1/images/news/2010-08/new_release_06.png[/gameimage][/tablink][/BLOCKLEFT]

          Ciao a tutti! Ancora una volta, il team di TM ha lavorato duro per offrirvi delle novità e migliorare la vostra esperienza.

          Ecco una lista di quello che vi aspetta:




          • Nuove offerte per le casse
          Sir Adams ha deciso di fare un po' di spazio nel Museo e vendere più casse per aiutarvi ad ampliare le collezioni (e magari trovare i tesori mancanti). Queste nuove offerte sono in vendita nel tab Buy Crates: cliccate sull'icona dei tesori per arrivarci.



          Il concetto rimane lo stesso: in ogni cassa troverete un tesoro a caso preso da una delle svariate serie disponibili (eccetto quelle a tempo). la rarità del tesoro nascosto dentro dipende dalle probabilità (odds) dell'offerta che sceglierete: più grandi sono le probabilità, più la cassa sarà costosa.

          - Probablilità normali danno un tesoro di rarità tra 0 e 10
          - Probabilità rare danno un tesoro di rarità tra 11 e 15
          - Probabilità eccezionali danno un tesoro di rarità tra 16 e 20.

          Ci sono 3 tipi di casse disponibili: basica (Basic), rara (Rare) ed eccezionale (Outstanding), con crescenti probabilità di trovare qualcosa che abbia valore. In effetti, quando comprate una cassa Outstanding, sarete sicuri di trovare un tesoro di rarità eccezionale!



          Sir Winston ha ance chiesto a Carmen di preparare delle casse per serie. Il concetto è semplice: in queste casse troverete solo tesori della serie che sceglierete nel menu drop-down. Per il momento saranno disponibili solo le collezioni dei Pirati, ma col tempo ne saranno sbloccate di più. Attenzione però ad avere almeno un tesoro della serie che volete comprare. Ovviamente queste casse saranno più costose, ma è un'offerta interessante se volete completare una determinata serie!





          • Nuove mappe introduttive (Tutorial)
          Sir Adams ha anche completamente rifatto le mappe introduttive per i nuovi cercatori di tesori. Mostrerà loro tutte le dritte e i trucchi di cui hanno bisogno per diventare in un baleno degli esperti cercatori di tesori!






          • Effetto visivo contrario
          Siccome molti di voi avevano problemi a trovare le tesere scavabili nelle mappe, abbiamo deciso di invertire l'effetto visivo delle tessere scavate e non scavate.



          Ecco come era una mappa prima:


          Ecco come è una mappa adesso:



          Sappiamo che è un grande cambiamento visivo ma pensiamo che così sarete in grado di trovare facilmente le utlime tessere che cercate per finire una mappa.


          • Upgrade degli zaini e aiuti per i mini giochi
          Gli upgrade degli zaini e gli aiuti per i mini giochi adesso possono essere comprati direttamente nello zaino, così non dovrete lasciare la mappa per andare a visitare il Negozio (Shop).






          • Nuovi suggerimenti (tooltips)
          Ho anche aggiunto al vostro interfaccia molti suggerimenti per navigare attraverso i vari menu e opzioni. Spero che li troverete utili!






          • Nuove pubblicazioni delle ricompense
          Sir Adams ha deciso di cambiare la pubblicazione delle ricompense dei vostri risultati e scoperte nel gioco: pensa che valga la pena celebrarle! Adesso, se pubblicherete sulle vostre bacheche “Level Up”, “Map Completed” o “Collection Secured”, 10 dei vosti compagni di squadra saranno in grado di guadagnare 20HP cliccando sul link della ricompensa!





          • Mappe archiviate
          Vi accorgerete che Phillys, nel Catalogo dell Mappe, ha aggiunto un nuovo tab chiamato Mappe Scadute (Expired Maps).


          Un mese dopo la scadenza delle mappe a tempo che avete comprato ma che non avete potuto finire, vi offrirà la possibilità di farla uscire dall'archivio per la modica somma di 1 Mu$. La mappa scaduta passerà nel tab Current Maps e diventerà così completamente riscavabile e senza scadenze. Saranno disponibili utte le mappe che al momento sono catalogate come "scadute" nel tab delle Mappe Completate.





          Speriamo che queste novità vi piaceranno!
          Please don't send me fruit or paid gifts, save the GPs for the game!

          Please add forum name to f/r. I will not add everybody as team member.

          The bat is purely intended as deterrent for my lovely daughter!

          Comment

          Working...
          X