Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regole e Regolamento del Forum

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Regole e Regolamento del Forum

    Regole e Regolamento del Forum

    La versione in inglese qui.

    A. Comportamenti vietati:

    A1. Attaccare TM e i suoi Rappresentanti:
    Gli attacchi diretti contro il gioco e i suoi rappresentanti non sono presi alla leggera. Mentre il vostro parere è apprezzato, tentativi di aizzare altra gente al boicottaggio, aderire ai gruppi d'odio FB, insultare membri dello staff o comportarsi in maniera non altrimenti specificata quando si posta sono soggetti a penalizzazione.

    A2. Scambiarsi Reputazione:
    Altrimenti conosciuto come "mendicare la reputazione", lo sfruttamento del sistema della reputazione è un comportamento severamente disapprovato. Avvertimenti e messaggi d'infrazione saranno inviati ai colpevoli e i colpevoli recidivi saranno altresì soggetti ad avere la reputazione abbassata attraverso una serie di rep negative.

    A3. Dirottamento (Hijacking):
    Il dirottamento è l'atto di cambiare l'argomento di un thread cambiando discorso. Dirottare può essere sia postare informazioni fuori discorso o cercare di alterare l'oggetto della discussione in modo da soddisfare i propri bisogni.

    A4. Insultare/Provocare gli Altri:
    Uni'nterazione ostile e provocatoria tra i membri è strettamente vietata. Se qualcuno viene attaccato, il tasto "report" è il vostro miglior alleato. Rispondere nella stessa maniera ostile farà sì che entrambe le parti verranno penalizzate, non importa chi ha iniziato per primo.

    A5. Postare o Linkare a Pubblicità:
    Postare o linkare a pubblicità è sia contrario alle regole di FB che a quelle del forum. Links che portano a tali contenuti saranno cancellati e colui che posta sarà penalizzato. Siti fuordevianti dall'argomento che sono considerati sicuri e non soggetti a questa restrizione sono, solitamente, blogs, wikis o siti personali.

    A6. Postare o Linkare a Contenuti Pornografici/Volgari:
    La regola d'oro è: "mentenete i forum puliti". Postare tali contentuti risulterà nel cancellamento di tali contenuti e la messa la bando immediata di chi ha postato. I colpevoli recidivi avranno i loro accounts messi al bando in modo permanente.

    A7. Resuscitare:
    Resuscitare è l'azione di ripostare in prima pagina thread dimenticati da tanto tempo. E' sempre meglio lasciar stare i thread estinti. Se volete postare in un thread che non è stato consultato per più di dieci giorni, si prega di incominciare un nuovo thread invece di risuscitarne uno nuovo.

    A8. Rovinare Scambi (Gift-Slamming):
    Ricordatevi che il Gift-Slamming, che è la donazione di un tesoro che è soggetto di uno scambio tra giocatori, non dovrebbe mai essere fatto e la persona che ha fatto la donazione riceverà un'infrazione.

    A9. Urlare:
    Scrivere un post usando tutte maiuscole, grassetto o grandi caratteri è considerato urlare. Mentre i vostri commenti e opinioni sono apprezzati, un tale comportamento dovrebbe essere evitato. Tutti i post che non sono in regola saranno rieditati per rimuovere tali contenuti.

    A10. Spamming:
    Postare continuamente la stessa informazione è considerato spamming. Si può effettivamente postare solo due volte la stessa cosa. E' considerato spam se postato più due volte nello stesso forum o addirittura se postato una volta sola se si scrivono informazioni fuori argomento incuranti della sezione nella quale state postando.

    A11. Trolling:
    Trolling è l'azione di postare messaggi provocatorii, estranei o fuori argomento, che abbiano l'intento primario di provocare negli altri utenti una risposta emotiva o di creare scompiglio nella discussione. Dal momento che il trolling non ha alcun presupposto contributivo, è anche uno dei comportamenti per i quali è più probabile che si sia messi al bando.

    A12. Usare Molteplici Accounts:
    L'utilizzazione di molteplici accounts è contraria sia alle regole di FB che a quelle del Forum. I membri che sono colti violare questa particolare regola saranno penalizzati con la messa al bando permanente degli accounts secondari e con la messa al bando temporanea dell'account principale per un determinato periodo di tempo.

    A13. Copiare links dei messaggi sulla bacheca di FB (W/Ls & Doni esclusi):
    Non è permesso postare nel forum con il proposito di raccogliere ricompense avidamente (links per le richieste di HK e frutta, o regali o qualsiasi ricompensa). Tali link saranno cancellati e i membri saranno penalizzati. I recidivi saranno penalizzati sempre più severamente.


    B. Azioni dei Moderatori:

    B1. Editare le Informazioni:
    Informazioni che sono ritenute violare le regole del forum saranno rieditate o addirittura cancellate.

    B2. Stickare i Threads:
    Threads ben scritti o threads che contengono informazioni utili sono solitamente stickati (fissati) per fornire un database per i membri del forum.

    B3. Spostare, Incorporare o dividere Threads:
    E' normale trovare posts e threads in luoghi dove non dovrebbero essere. Tali posts e threads sono o spostati, incorporati o divisi, a seconda dell'azione ritenuta più appropriata. Quando tale azione viene intrapresa, viene solitamente lasciato un rinvio affinché sia possibile ritrovare il thread.

    B4. Chiudere Threads:
    Threads che non hanno propositi contributivi ma che tuttavia non violano le regole del forum saranno chiusi. Inoltre, saranno chiusi threads che diventano dichiarazioni di guerra.

    B5. Cancellare Threads:
    Threads che sono ritenuti violare le regole e il regolamento del forum saranno soggette a cancellazione. Inoltre, in casi specifici, i threads possono essere cancellati dietro richiesta degli OPs (= Original Poster, persone che hanno iniziato il thread).

    B6. Creare Polls:
    I polls possono essere creati ad ogni momento dall'amministrazione per raccogliere informazioni su argomenti sui quali si stanno facendo ricerche.

    B7. Dare Warnings (Avvertimenti):
    Vengono dati warnings ai nuovi membri (50 posts o meno) che sono trovati a violare una regola specifica o molto regole nei loro posts o threads. Sebbene un warning sia la prima reazione, può trasformarsi in Infrazione o messa al bando per i recidivi.

    B8. Dare Infrazioni:
    Vengono date infrazioni ai membri che non sono più nuovi (51 posts o più) che sono trovati a violare una regola specifica o molto regole nei loro posts o threads. Sebbene un warning sia l'opzione predefinita, può trasformarsi in Infrazione o messa al bando per i recidivi.

    B9. Mettere al Bando (Ban):
    Sono messi al bando i membri che scelgono di sfidare vigorosamente le regole e il regolamento. Sebbene le messe al bando non siano emesse di frequente, quando ciò avviene tutti gli accounts che hanno lo stesso indirizzo IP sono messi al bando per lo stesso periodo di tempo. Ciò detto, se in casa vostra c'è più di un account, è vostra specifica responsabilità non oltrepassare i limiti, dal momento che penalizzereste anche gli accounts di chi non ha meriitato la messa la bando.
    Last edited by Io Me; 25th Aug, 2010, 01:06 AM.
    Please don't send me fruit or paid gifts, save the GPs for the game!

    Please add forum name to f/r. I will not add everybody as team member.

    The bat is purely intended as deterrent for my lovely daughter!

  • #2
    C. Stili di Moderazione:

    C1. Restrittivo:
    Nelle sezioni del forum dove è applicato lo stile restrittivo, ci si aspetta che i membri tengano ben presenti le regole e il regolamento del forum e si conformino a queste quando creano nuovi threads o rispondono ad altri. In queste sezioni c'è poca tolleranza a comportamenti vietati e i colpevoli verranno penalizzati immediatamente, senza alcuna eccezione. Tali sezioni sono sempre sotto stretta supervisione da parte delle SGs, in ogni momento.

    C2. Autoritario:
    Alcune sezioni richiedono sempre il bisogno dell'intervento delle SGs, data la loro natura che generalmente comporta l'applicazione di una sola forma di etichetta. Queste sezioni specifiche hanno spesso le loro proprie FAQs e hanno specifiche SGs loro assegnate affinché veglino a che le regole e il regolamento siano applicate. Come per ogni altra sezione, la lista dei comportamenti vietati è la stessa; ad ogni modo, eccezioni sono spesso tenute in considerazione.

    C3. Permissivo:
    Sebbene le regole e il regolamento del forum siano attive in tutte le sezioni, alcune aree non sono soggette alla piena penalizzazione data ad una determinata violazione. Nelle sezioni dove lo stile di moderazione è permissivo, infrazioni e avvertimenti sono emessi raramente, sostanzialmente perché quelle sezioni hanno un'atmosfera tranquilla che sarebbe sconvolta da una tale azione. Posts o threads in tali sezioni saranno invece cancellati o chiusi.

    C4. Disimpegnato:
    Alcune sezioni non richiedono alcuna, o poca, moderazione. Questo avviene soprattutto a causa della natura di tali sezioni, che sono in un certo senso autogestite dagli utenti. In quelle poche sezioni non c'è di solito alcuna presenza di SGs, a meno che non ci sia un rapporto (report) riguardo a un post o thread specifico. Le regole e il regolamento del forum valgono comunque, ma sono solo applicate solo se gli altri utenti fanno rapporto.


    D. Sezioni del Forum:

    Discussions Forums:
    New Forum Users (NFU): Permissivo
    News & Announcements (N&A): Restrittivo
    Known Issues, Fixes & Workarounds: Disimpegnato
    Feedback & Suggestions (F&S): Restrittivo
    Chitchat About Treasure Madness (CC): Permissivo
    All About The Forum (AAF): Permissivo
    I Have A Problem (IHP): Autoritario

    Social Forums:
    Gifting Lounge (GL): Permissivo
    Trading Center (TC): Autoritario
    Make Friends: Disimpegnato
    Contribute (Cont): Autoritario

    Other Languages Forums:
    Spanish: Consultare Carol80.
    Greek: Consultare Celestus or Joan77.
    Italian: Consultare Io Me or Kaiou.
    French: Consultare Io Me.
    Nordic: Consultare Scorpiolady.

    E. Informazioni varie:

    E1. Rispondere ai Rapporti:
    Ogni giorno vengono ricevuti rapporti su un'ampia serie si argomenti. Sebbene i membri del forum siano incoraggiati a fare rapporto su qualsiasi cosa che ritengono violi le regole, non tutti i rapporti sono ritenuti validi. Ogni rapporto è esaminato da un certo numero di SGs, ma verranno intraprese azioni solo contro quelli ritenuti davvero transigenti ad un livello che richieda una penalizzazione.

    E2. Risposte ad Avvertimenti ed Infrazioni:
    E' abbastanza comune che le SGs ricevano lamentele riguardanti avvertimenti o infrazioni emesse. Tuttavia, il diritto di rispondere è riservato, qualora il loro contenuto fosse volgare o ritenuto offensivo. Se qualcuno volesse richiedere una rievaluazione e un possibile cambiamento di un avvertimento o infrazione, si assicuri di scrivere un messaggio educato. Altrimenti la richiesta potrà essere, e sarà, ignorata.

    E3. Durate di Messa al Bando (Ban):
    Le durate dei ban sono flessibili e possono cambiare ad ogni momento per i colpevoli recidivi. Solitamente il primo ban durerà solo da uno a tre giorni, a seconda della violazione; tuttavia, i banni successivi avranno una durata sempre maggiore, fino ad arrivare alla messa al bando permanente. Se si raggiunge questo stadio, la messa al bando si trasfomrerà in messa la bando dell'IP, nel senso che ogni singolo account che condivide quello stesso IP sarà messo al bando per sempre.

    E4. Super Guides assegnate:
    Tutte le sezioni del forum sono aperte a tutte le SGs e tutti hanno l'autorizzazione di compiere qualsiasi azione ritenuta necessaria. Tuttavia le SGs che sono elencate vicino ad ogni sezione sono quelle alle quali porre domande pertinenti a quella particolare sezione.
    AudreyO --> Newbies, N&A, TC
    BarbE --> IHP
    Bembembiddle --> Newbies, CC, AAF, F&S
    Carol80 --> Spanish
    Celestus --> Greek, IHP, F&S, CC, AAF, Cont
    Dishes --> Newbies, CC, F&S
    Harleycheecks --> CC
    Io Me --> French, Italian
    Joan77 --> Greek, TC
    Kaiou --> Italian
    Kiefer --> TC
    Kelsey J --> Newbies, F&S, CC
    Ryan Renee Turtle --> Newbies
    Scorpiolady --> Nordic
    Spacey Tracey --> TC, F&S,GL
    Tammy Jinks --> N&A, F&S, CC
    WineGirl --> GL
    Last edited by Io Me; 3rd Jul, 2010, 04:55 AM.
    Please don't send me fruit or paid gifts, save the GPs for the game!

    Please add forum name to f/r. I will not add everybody as team member.

    The bat is purely intended as deterrent for my lovely daughter!

    Comment

    Working...
    X